Microsoft Mac Office 2011

by

Microsoft Mac Office 2011Nei giorni scorsi Microsoft a presentato la nuova versione della suite di prodotti per Mac OSX:Le novità del più diffuso, utilizzato e conosciuto software di produttività sembrano diverse ed interessanti.

Le principali sono forse quelle che riguardano la collaborazione ed il supporto per Outlook.

Procediamo con ordine…

Mac Office 2011 includerà, come richiesto da molti utilizzatori, la possibilità di collaborare alla creazione e alla manutenzione dei singoli documenti anche attraverso Twetter e Facebook, sfruttando le tipiche funzione dei Social Network: aggiornamento degli stati in real-time, avvisi, etc…

Altra funzione interessante è quella che garantirà, agli utenti di Office 2010 la connessione diretta alle Office Web Apps, il nuovo sistema di Cloud Computing Microsoft che permette la manipolazione dei file Office direttamente sul Web e che dovrebbe vedere la luce verso giugno.

In fine, Outlook. Dopo anni di inutili attese e disattese speranze, la nuova versione di Office per Mac OSX includerà il popolare client di posta elettronica…sarà un vantaggio? In molti reputano questa una scelta interessante, più per il marketing che per l’utente, che, su Mac, può già contare su Mail, uno strumento leggero e potente.

Mac Office 2011 dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2010, anche se Microsoft non ha specificato ulteriori dettagli sulla data di rilascio…

Aspettiamo…oppure no 🙂


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *