La rivoluzione della TV

Pople of LavaE’ tempo di grandi cambiamenti: i pc perdono la loro forma canonica per diventare poco più di una lastra di vetro touch-screen, i cellulari fanno mille cose, spesso meglio che telefonare. Poteva, il mercato televisivo, farsi scappare l’opportunità di sfruttare le nuove tecnologie?

People of Lava, una azienda svedese, ha annunciato la prima  TV basata su Android.

Si, Android, il sistema operativo per telefoni cellulari di nuova generazione (aka SmartPhone) prodotto da Google. Un televisore…con sistema operativo…lo stesso dei cellulari? Si…

Lo Scandinavia Android TV, che inizialmente sarà prodotto in versione 42”, per essere poi realizzato anche in 47” e 55”, è progettato senza compromessi, promettono i costruttori. I componenti utilizzati saranno tutti di primissima scelta ed assemblati completamente e rigorosamente a mano per garantire ai clienti il massimo livello di qualità per il nuovo Full-HD Led TV, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.500$, per il 42”.

Android garantirà, al rivoluzionario progetto scandinavo, una serie di funzionalità decisamente interessanti, per un televisore: connettività USB, Mouse e tastiera wireless, accesso ad internet, YouTube, Google Maps, Meteo, Facebook, Twitter, posta elettronica ed altre applicazioni scaricabili gratuitamente e non.


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *