Quasi inatteso, Buzz, il nuovo progetto Google, promette di rivoluzionare (tanto per cambiare) il modo di pensare e vivere il social networking. Ma non è tutto…
Google, infatti, dopo aver rilasciato il nuovo prodotto che permette un esperienza più social di Gmail, annuncia un progetto per velocizzare internet. No, non è il DNS…quello già esiste 🙂
Sembra infatti che la prossima frontiera, per quello che una volta era un motore di ricerca, sia la connettività. Il nuovo progetto infatti, ha come obbiettivo quello di distribuire, inizialmente a 50.000 fortunati (che potrebbero presto diventare 500.000), una connessione ad internet in fibra ottica a 1Gbps (!!!).
Sul blog di google si legge:
Stiamo pianificando l’implementazione ed il test di una rete a banda larga ultra-veloce per un ristretto numero di destinazioni negli Stati Uniti.
Google dipone di una vasta rete in dark fiber che collega i vari data center distribuiti per il globo e rende così veloce l’accesso ai dati, alle ricerche ai video e agli altri servizi.
Non è difficile immaginare che l’offerta potrebbe includere Google, come motore di ricerca predefinito, Gmail per la posta elettronica e Google Voice come strumento telefonico fisso.
…ed il resto del mondo? continuerà a navigare a 2, 4, 6 o, i più fortunati, 10Mbps?
Leave a Reply